De Prosperis fabbro pronto intervento Ostia Lido

 065611205   3483306573

La nostra officina metallica si occupa della installazione di vetrate panoramiche di produzione totalmente italiana.
I nostri sistemi apribili a tutto vetro e senza profili verticali, sono utilizzati per creare spazi vivibili tutto l’anno quali ad esempio: verande, terrazze, balconi, giardini d’inverno, gallerie commerciali, bar e ristoranti.
Le nostre vetrate frangivento sono apribili al 100% d’estate, mentre d’inverno proteggono dal freddo e dagli agenti atmosferici come vento, polvere e rumore con un tocco di classe e di eleganza.

Vetrata panoramica con porta a vetro chiusa
Vetrata panoramica con porta a vetro chiusa

Vantaggi e caratteristiche delle nostre vetrate panoramiche scorrevoli

Le vetrate panoramiche scorrevoli di produzione italiana da noi installate offrono numerosi vantaggi quali:

  • installazione semplice ed efficace
  • riduzione dei costi di lavorazione e manutenzione;
  • facile manovrabilità delle vetrate, apertura e chiusura;
  • protezione totale da agenti atmosferici ed inquinamento;
  • integrazione estetica totale con l’edificio;
  • aumento del valore dell’immobile;
  • risparmio energetico significativo.

I nostri sistemi di vetrate panoramiche grazie alla loro versatilità, sono in grado di creare ambienti freschi d’estate, caldi e riparati d’inverno.

Vetrate panoramiche: foto

Di seguito una galleria fotografica realizzata presso un nostro cliente, che gentilmente ci ha permesso di scattare diverse fotografie, nelle quali è visibile una vetrata panoramica da noi realizzata ed installata, composta da porta e finestra in posizione aperta e chiusa.

Vetrate panoramiche Panoramik

De Prosperis è installatore della ditta Panoramik produttore di vetrate panoramiche italiane.

Vetrate panoramiche a slide:

Questo tipo di installazione detto anche a libro o fisarmonica è composto da un insieme di pannelli di vetro legati fra loro da apposite cerniere che consentono la chiusura e l’apertura mediante lo scorrimento degli stessi su un appositi profili ancorati al pavimento ed al soffitto.
Le vetrate panoramiche a slide possono essere bilanciate, con i pannelli che si ammucchiano scorrendo appoggiati nella loro parte centrale, e ad apertura interna o esterna quando scorrono piegandosi e ammucchiandosi da una parte o dall’altra.
Questo sistema è indicato nei casi in cui il supporto superiore (soffitto) è in grado di sorreggere in sicurezza il peso della vetrata e dei profili.

Vetrate panoramiche a pacchetto

Questo sistema richiede un’apertura principale a battente (porta di vetro) sulla quale si ammucchiano tutti i pannelli in fase di apertura.

Vetrate a scorrimento lineare parallelo

Questo sistema si apre con lo scorrimento dei pannelli in parallelo su binari ed è indicato dove il pavimento o piano d’appoggio ha una portanza adeguata al sostegno di tutta la struttura in sicurezza, quindi anche con parte superiore priva di portanza.

Vetrate panoramiche prezzi

I prezzi delle vetrate panoramiche variano in base al tipo di sistema scelto ed in base al luogo nel quale si desidera installarle.
Richiedici un preventivo, faremo un sopralluogo per calcolare il prezzo di installazione della vetrata panoramica a regola d’arte ed in conformità alle specifiche del costruttore.